
CHI SIAMO
SINCE 1977
Muoviamo l’industria, guidati dalla precisione.

La nascita di C.T.S.
1977
C.T.S. viene fondata a gennaio 1977 con l'obiettivo di commercializzare cuscinetti e trasmissioni speciali. Nello stesso anno, per soddisfare la crescente domanda, l’azienda avvia la produzione di ruote libere a rulli cilindrici
Espansione della gamma prodotti
1988
C.T.S. cresce e introduce la commercializzazione di guide lineari e guide a rotelle, rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Questi componenti rappresentano oggi circa il 50% della produzione industriale.
Innovazione nei sistemi lineari
1992
C.T.S. lancia sul mercato i primi sistemi lineari motorizzabili a lunghezza variabile, che diventeranno nel tempo il fiore all’occhiello dell’azienda, sinonimo di precisione e versatilità.
Nuova sede per C.T.S. a Briosco
2003
C.T.S. trasferisce la propria sede produttiva ed amministrativa in via Peregallo 16 a Briosco, ottenendo così più spazio di lavoro per l’ampliamento della gamma dei prodotti
C.T.S. amplia la propria offerta
2006
C.T.S. continua il suo percorso di crescita e innovazione ampliando la gamma di prodotti con l’introduzione delle unità lineari compatte serie CI. Rappresentano una soluzione ideale per applicazioni che richiedono affidabilità, precisione e ingombri contenuti.
C.T.S. presenta le guide AK e AV6
2010
La società implementa nella propria gamma di guide motorizzabili la serie compatta AK, progettata per garantire elevate prestazioni in spazi ridotti, e lancia sul mercato la guida di piccole dimensioni AV6, ideale per applicazioni dove compattezza e precisione sono fondamentali.
C.T.S. presenta guide motorizzabili
2013
C.T.S. inserisce tra i suoi prodotti motorizzabili le tavole a vite e le unità lineari AL completamente chiuse.
C.T.S. compie 40 anni
2017
Nel suo 40° anniversario C.T.S. si conferma un’azienda dinamica, solida e leader nel proprio settore.
C.T.S. esegue il passaggio generazionale
2019
Viene ufficializzato in C.T.S. il passaggio generazionale della proprietà tra il fondatore e i tre figli, che già da anni guidavano de facto la gestione dell’azienda.
Arriva la svolta Green
2024
Sempre attenti alle innovazioni, decide di dare una svolta green con investimenti tecnologici tra cui un impianto fotovoltaico da 100 kW di nuova generazione.
Leadership e progresso continuo
oggi
C.T.S. prosegue il suo cammino con una costante evoluzione tecnologica, investendo in ricerca, personalizzazione del prodotto e aggiornamento professionale. L’azienda è oggi leader nel settore dei sistemi di movimentazione lineare, con un team di tecnici qualificati che ne fanno un partner affidabile e strategico.