
Unità lineari compatte
Unità lineari compatte
Unità Lineari Serie CI
Le unità lineari CI sono progettate per applicazioni con spazi ridotti o carichi leggeri, grazie al sistema di scorrimento a rotelle compatto. Per carichi maggiori, è possibile montare due unità in parallelo, scaricando il peso sulle rotelle concentriche per garantire appoggio su almeno quattro rotelle.
Il corpo è un profilo in alluminio anodizzato con barre in acciaio temprato, rettificato e cromato, ribadite all’interno. Una linea centrale guida la foratura per il fissaggio alla struttura. Le unità sono fornite a misura, fino a 6 m.
I carrelli standard in alluminio anodizzato includono tre rotelle: due concentriche alle estremità e una eccentrica centrale per la regolazione del gioco. Tutte le rotelle sono in versione 2RS; su richiesta, sono disponibili in acciaio inox AISI420.
È possibile acquistare separatamente guide e rotelle per realizzare carrelli speciali, oppure montare più carrelli su un binario. Le rotelle possono essere ad arco o cilindriche: queste ultime aiutano a compensare errori di parallelismo nel montaggio di guide parallele.

