Assi lineari

Gli assi lineari CTS

sono suddivisi in due tipologie: con barra singola e con barra doppia.

Quando si sta cercando una soluzione di facile montaggio gli assi lineari con barra doppia sono la giusta risposta (serie AD, AG, AV). Hanno un corpo centrale in alluminio che fa da struttura portante alle due barre d'acciaio temprate, rettificate e cromate.  Il vantaggio è quello di utilizzare un prodotto con già un ottimo parallelismo tra le due barre. La buona resistenza all’usura è data dall'utilizzo delle due barre d’acciaio citate prima.
Sugli assi lineari della serie AD e AG si possono realizzare giunzioni così da ottenere guide più lunghe di 6 m. Non c'è limite alla lunghezza che si può realizzare.

Gli assi lineari con barra singola vengono adoperati quando l’applicazione richiede un interasse delle barre differente: o più largo per ottenere maggior stabilità o più stretto per ridurre gli ingombri. E' compito del cliente la corretta messa in parallelo dei due moduli lineari singoli seguendo le indicazioni che sono riportate nella pagina di catalogo del prodotto AS.

Il nostro ufficio tecnico è sempre a disposizione per aiutare il cliente nella scelta del modulo lineare più adatto all'applicazione e per suggerimenti relativi il tipo di fissaggio più adeguato.

Chi siamo

La società C.T.S., nasce nel Gennaio 1977, ed inizia la propria attività con l'obiettivo di commercializzare cuscinetti e trasmissioni speciali.

I nostri contatti

Via Peregallo 16, 20836, Briosco (MB)

T. (+39) 0362 95 84 79
F. (+39) 0362 95 86 89