Unità lineari compatte

Le unità lineari della serie CI

nascono dall’esigenza di avere un sistema di scorrimento a rotelle con ingombri ridotti che possa essere impiegato la dove ci siano problemi di spazio o quando il carico e molto piccolo e leggero.

Per carichi più elevati o voluminosi si possono accoppiare due unità lineari in parallelo con l’accorgimento di far scaricare la forza sulle due rotelle concentriche (vedi schema di montaggio). Così facendo si avrà la certezza che il carico poggerà su almeno 4 rotelle.
Il corpo è sempre in alluminio anodizzato in cui le due barre in acciaio temprato, rettificato e cromato vengono montate e ribadite all’interno.
Una sottile riga indica la mezzeria del profilo e il punto dove andare ad eseguire la foratura per l’ancoraggio alla struttura.
Le unità lineari, che vengono fornite con la lunghezza richiesta dal cliente, arrivano ad lunghezza massima di 6 metri.

I carrelli, realizzati in alluminio anodizzato, vengono già corredati di fori per il montaggio dell’attrezzatura da movimentare e sono completi di 3 rotelle, 2 concentriche alle estremità ed una eccentrica centrale per eliminare i giochi. 

Tutte le rotelle di queste unità lineari sono in versione 2RS. A richiesta può essere fornita l'unità lineare con barre e rotelle in acciaio inox serie AISI420.

Qualora il cliente avesse le necessità di costruirsi un carrello speciale a disegno può ordinare solamente le guide e le rotelle. Si possono anche montare più carrelli sulla stessa unità lineare.

Per tutte le taglie sono disponibili sia le rotelle ad arco che quelle cilindriche, molto utili per recuperare eventuali errori di parallelismo nel caso si montino 2 guide in parallelo come nella figura sotto.



Chi siamo

La società C.T.S., nasce nel Gennaio 1977, ed inizia la propria attività con l'obiettivo di commercializzare cuscinetti e trasmissioni speciali.

I nostri contatti

Via Peregallo 16, 20836, Briosco (MB)

T. (+39) 0362 95 84 79
F. (+39) 0362 95 86 89